Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/bustles.it/reggiobic.it/wp-includes/functions.php on line 6131

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the alc-advanced-posts domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/bustles.it/reggiobic.it/wp-includes/functions.php on line 6131

Deprecated: Creation of dynamic property ALC_Admin_Permalink_Settings::$slugs is deprecated in /var/www/vhosts/bustles.it/reggiobic.it/wp-content/plugins/alc-advanced-posts/custom-post-types/admin-permalinks-settings.php on line 28

Deprecated: Using ${var} in strings is deprecated, use {$var} instead in /var/www/vhosts/bustles.it/reggiobic.it/wp-content/plugins/alc-scss/compiler/WP_SCSS_Compiler.php on line 275

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio alchemists è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/bustles.it/reggiobic.it/wp-includes/functions.php on line 6131
Reggio Bic, nessuna pausa: squadra al lavoro verso la sfida con Vicenza. Cugliandro: “Obiettivo: arrivare al Natale con il sorriso” - Reggio Calabria BIC

Reggio Bic, nessuna pausa: squadra al lavoro verso la sfida con Vicenza. Cugliandro: “Obiettivo: arrivare al Natale con il sorriso”

La settimana di “riposo” legata alla Supercoppa non ha interrotto i ritmi della Reggio Bic. Al PalaCalafiore, infatti, il lavoro non si è mai fermato: la squadra di coach Antonio Cugliandro ha approfittato dei giorni senza partite ufficiali per preparare con attenzione la sfida di sabato 6 dicembre alle 16:00, quando in città arriverà la neopromossa Vicenza.

Una pausa solo sulla carta, come spiega lo stesso allenatore.
“È stata una settimana come le altre. Abbiamo continuato a lavorare per migliorarci in vista dell’incontro contro Vicenza. Non è stata una pausa per noi, guardiamo sempre avanti”, afferma Cugliandro.

Contro Vicenza niente distrazioni

Il tecnico reggino invita alla massima cautela, consapevole che la sfida con i veneti nasconde più insidie di quanto dica la classifica.

“È una gara da prendere con le pinze. In Serie A nulla è scontato. Vicenza ha dimostrato di essere una squadra fastidiosa. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, anche se neopromossa. Tra noi e loro ci sono solo due punti di differenza, grazie anche alla loro vittoria contro Treviso. Dobbiamo restare concentrati e puntare al massimo del bottino”, sottolinea.

Due gare interne per chiudere al meglio il 2025

Il calendario offre alla Reggio Bic un’opportunità importante: due partite consecutive in casa. Dopo Vicenza, infatti, il 14 dicembre arriverà la Treviso. Un doppio appuntamento che potrebbe indirizzare il finale di anno.
“L’obiettivo è portare a casa quattro punti – ribadisce Cugliandro –. Vicenza e Treviso arriveranno entrambe al PalaCalafiore e vogliamo andare alle vacanze di Natale con il sorriso, guardando al nuovo anno con i migliori auspici.”
Le due gare permetteranno anche di verificare i progressi del gruppo:
“Saranno partite importanti per valutare la nostra crescita, anche grazie al ritorno di Baz e al lavoro settimanale che stiamo portando avanti”, aggiunge il tecnico.

Dopo Natale torna il Trofeo BIC

Oltre agli impegni di campionato, il club è già proiettato al post-festività. La Reggio Bic, sostenuta dal lavoro dell’instancabile Delegato Fipic Calabria, Amelia Cugliandro, ha confermato l’organizzazione del Trofeo BIC, tradizionale torneo amichevole che si svolgerà subito dopo Natale.

“Amelia è sempre al lavoro, non ci fa mai mancare nulla. Il trofeo sarà una bella occasione per rompere il ghiaccio dopo le feste. I giocatori torneranno dalle famiglie e riprendere gli allenamenti non è mai semplice, quindi il torneo ci aiuterà a ritrovare subito il ritmo gara”, conclude Cugliandro.

La Reggio Bic si prepara così a un dicembre intenso, tra ambizioni di classifica, verifiche tecniche e l’atteso appuntamento del Trofeo BIC. Una chiusura d’anno che promette emozioni e che potrebbe dare slancio al 2026.