News

Uncategorized

Road To Eurocup: LA REGGIO BIC ACCOGLIE AYAKA

Si definisce una tifosa del Basket in Carrozzina. In realtà è, probabilmente la voce più competente ed appassionata a livello mondiale di questa splendida disciplina. Reggio Calabria avrà l’onore di ospitare ed includere all’interno del progetto legato ad Eurocup la giornalista internazionale Ayaka Ichihashi. Importantissimo il suo contributo giornaliero. Seguitissime le sue pagine social dalle…

CoachIntervisteNews

Coach Cugliandro senza sosta tra gli Europei con la Bulgaria e la nuova stagione con la Reggio BIC

In continuo fermento la panchina amaranto per arricchire lo staff reggino Nonostante le appetibili proposte ricevute dall’estero, coach Antonio Cugliandro ha confermato la propria disponibilità ad allenare a Reggio Calabria anche per la prossima stagione e, contemporaneamente, ad  ampliare lo staff tecnico, che dovrà divenire una vera e propria macchina per formare talenti. In attesa…

MatchSerie A Fipic

Serie A FIPIC: Ultimo atto per la Farmacia Pellicanò RC BiC

Si parte dal +13 di Gara 1 per cercare di chiudere in bellezza una stagione davvero positiva Domani al PalaCalafiore di Reggio Calabria si registrerà l’ultimo incontro di serie A FIPIC per la formazione reggina Farmacia Pellicanò RC BiC contro la SBS Bergamo. La  seconda gara che prevede l’assegnazione della settima posizione finale del ranking,…

GareSerie A Fipic

Farmacia Pellicanò sei bellissima!

Una vittoria più che convincente in un campo ostico come quello bergamasco Gli uomini di coach Cugliandro fanno apparire semplice una trasferta insidiosa conducendo il match dal primo all’ultimo periodo Un sorriso in più per la Farmacia Pellicanò Reggio BiC che torna dalla trasferta di Bergamo vittoriosa con un margine di 13 punti importante in…

GareSerie A Fipic

Torna in campo la Farmacia Pellicanò nell’ultimo atto stagionale di Serie A FIPIC

Vincere vorrebbe dire conquistare la zona di metà classifica Nelle ultime due gare di andata e ritorno della stagione agonistica, i reggini affronteranno la SBS Bergamo, con gara due a Reggio Calabria l’1 aprile a chiudere tutti i giochi Tornati dalla bellissima esperienza internazionale della EuroCup dove i calabresi si sono qualificati alla seconda posizione…

GareMatchSerie A Fipic

Farmacia Pellicanò Reggio BiC fuori ai quarti di Playoff scudetto

Adesso finali 5-8 posizione in una stagione comunque tutta da incorniciare! Alle semifinali passa il forte S. Stefano Kos Group Macerata favoritissimo per lo scudetto 2022/23 Si sapeva sarebbe stato un doppio confronto molto arduo, ma i calabresi stanno crescendo di partita in partita, dimostrando di poter dare del filo da torcere davvero a chiunque….

MatchSerie A Fipic

Reggio BiG!!!

La Farmacia Pellicanò Reggio BiC tra le grandi d’Italia! E’ storia! Reggio Calabria accede ai Playoffs scudetto per la prima volta conquistando di conseguenza già una meritatissima salvezza. Con la vittoria di sabato scorso a Treviso per 55-71 si è raggiunto il punto più alto per il Club calabrese nato solamente 7 anni fa. Senza…

GareMatchNewsSerie A Fipic

Coach Cugliandro chiede maggior resilienza

Troppi i cali di concentrazione evidenziati nel difficile match contro i campioni d’Italia. Un risultato finale troppo poco generoso che testimonia una arresa che non dovrà più accadere secondo coach Cugliandro. Servono maggiore concentrazione e dialogo già dalla difficile trasferta di Padova. Quella di sabato 3 dicembre al PalaMeda in cui la Farmacia Pellicanò Reggio…

GareMatchSerie A Fipic

La Farmacia Pellicanò Reggio BiC deve alzare bandiera bianca a Firenze

Gara dai mille volti decisa dagli episodi Reggio Calabria torna a mani vuote, ma con la consapevolezza di poter ribaltare il risultato. Un incontro importante per ottenere il terzo posto in classifica che ha rispettato il pronostico per intensità di gioco e continui capovolgimenti. Le percentuali al tiro dalla media distanza di Santos e l’esperienza…

GareMatchSerie A Fipic

La Farmacia Pellicanò Reggio BiC ci prende gusto, arriva la seconda vittoria!

Ottima la gara degli amaranto tutta grinta e voglia di vincere! Un’altra prova convincente che consente a coach Cugliandro di centrare il bis a distanza di sette giorni. Una vittoria strappata e voluta con le unghie e con i denti per la Farmacia Pellicanò che dopo un ottimo avvio di gara rischia di rovinare tutto,…