Farmacia Pellicanò RC BiC semplicemente nella storia!

Entrare nella storia dopo aver perso 37-79 si può? Assolutamente si!

Il debutto in serie A della Farmacia Pellicanò Reggio Calabria non lascia spazio all’immaginazione, ma ci sono quelli che possono sembrare piccoli dettagli che non posso passare inosservati. Siamo assolutamente fieri di noi stessi, dell’organizzazione, dello spettacolo che ieri sera si è riuscito a riprodurre attraverso i canali social ricevendo numeri incredibili di visualizzazione da tutto il mondo, siamo fieri del nostro staff, dei nostri atleti, dei nostri sponsor che ci permettono di vivere tutto questo, siamo fieri delle istituzioni che ci sono sempre vicine, noi siamo fieri di essere Reggio Calabria!

L’esordio è stato davvero difficilissimo, affrontare la Unipolsai Briantea84 Cantù, secondo molti addetti ai lavori la squadra più attrezzata per ambire al titolo italiano, è stato certamente un confronto che ha riportato da subito gli atleti di coach Cugliandro con le “ruote per terra”, ma che siamo sicuri, sapranno fare tesoro degli errori commessi per ripartire da subito, seguendo quel progetto di crescita che la Società ha da sempre dichiarato per questa difficile stagione sportiva.

Una partita in salita sin da subito, non ci sono dubbi, ma non si possono non spendere parole di elogio per Ilaria D’Anna, un capitano che siamo sicuri tutti vorrebbero avere. Ben 17 punti e top scorer dell’intero match con percentuali da capogiro 3/4 da 2, 3/4 da 3 e 2/5 dalla linea della carità, ma parlare solamente dei punti realizzati sarebbe sminuente per tutto ciò che dimostra quando è sul campo: forza, grinta, tenacia, pronta a strappare ogni pallone dalle mani dei suoi avversari ed a rialzarsi da ogni caduta, siamo fieri anche e soprattutto di avere lei come giocatrice e come testimonianza vera e propria del non arrendersi mai!

Adesso testa al GSD Porto Torres uscito vincente ieri in casa contro lo Special Bergamo per 59-37 e che ospiteremo sabato prossimo alle ore 15.00 sempre al PalaCalafiore, per provare da subito a reagire ad un campionato difficilissimo come quello della serie A FIPIC.

Farmacia Pellicanò RC BiC – Unipolsai Briantea84 Cantù 37-79

Reggio Calabria: Cardoso 11, Ranales 1, Rukavisnikovs 3, La Terra 1, Billi 2, D’Anna 17, Hosseini 2, Ivanov, Brandimarte, Bundzins n.e., Megalizzi n.e. All. Cugliandro – ass. All. Marcianò

 

Cantù: Papi 11, Geninazzi 6, Esteche 8, Santorelli 8, Saaid 2, Berdun 8, Bassoli 8, Carossino 12, De Maggi 14, De Prisco 2. All. Riva

 

 

 

Lascia un commento