L’algerino Zakarya Salmi è l’ultimo colpo di mercato della Farmacia Pellicanò
La Reggio Calabria BiC è lieta di annunciare l’accordo con il classe ’91 Zakarya Salmi.
Un altro “jolly” scovato da coach Cugliandro che potrà dare una grande mano al gruppo amaranto.
Zakarya dopo aver vinto 3 scudetti e due coppe nazionali nel proprio paese, si è trasferito in Turchia nella 1A Lega (seconda categoria turca) con il Sanliurfa BSB. Col medesimo club, vince il campionato conquistando la Super League (massima categoria turca), giocandoci nella passata stagione e arrivando sesta su sedici squadre.
Atterrato a Lamezia nella serata di ieri, Zakarya avrà soltanto una settimana di allenamenti per imparare a conoscere giochi e compagni in vista della prima gara di campionato di sabato prossimo 15 ottobre contro i campioni d’Italia della Briantea84.
In merito all’arrivo del giocatore algerino abbiamo ascoltato le sue prime parole insieme a quelle del coach Antonio Cugliandro.
– Z. Salmi: “Questa sarà la mia prima esperienza assoluta in Europa e sono fiero di essere approdato in una società giovane ma conosciuta come Reggio Calabria. Spero di essere all’altezza delle aspettative del tecnico e della squadra. Un saluto a tutti”.
– Coach A. Cugliandro: “Sono felice di questo innesto poiché Zakarya è un giocatore duttile, potendo ricoprire sia il ruolo da interno che da esterno. E’ dotato di un buon timing di gioco e sicuramente aumenterà le nostre alternative nei quintetti da poter schierare in campo”.
Attende quindi una settimana intensa ai reggini, che però purtroppo non potranno ancora allenarsi al completo a causa dell’assenza giustificata del capitano Ilaria D’Anna.
Non ci resta allora che dare il benvenuto a Zakarya Salmi augurandogli buon lavoro ed invitandovi sabato prossimo alle ore 16.00 al PalaCalafiore per la prima gara di serie A di basket in carrozzina della Farmacia Pellicanò Reggio BiC!!!Uff. Stampa Reggio BiC