FARMACIA PELLICANO’ A PORTO TORRES PER GIOCARSI I GRADINI DAL 5-8 POSTO
Si svolgeranno entrambi a Porto Torres presso il Palazzetto Alberto Mura gli incontri di serie A FIPIC di andata e ritorno tra la Farmacia Pellicanò RC BIC e la Key Estate GSD Porto Torres.
Le gare saranno valevoli per le qualificazioni che decreteranno le posizioni della classifica finale dal quinto all’ottavo posto, una decisione razionale presa di comune accordo tra le società quella di giocare la gara di andata sabato 27 ed anticipare al giorno successivo, domenica 28 marzo, quella di ritorno entrambe alle ore 15.00, per non imbattere in ulteriori rischi dovuti al Covid considerando che la “posta in palio” non sarà altissima. Per gli atleti di coach Cugliandro saranno comunque incontri importanti visto il progetto che tende a voler cumulare più esperienza possibile in virtù della stagione che verrà e non si perderà occasione per sfruttare al massimo ogni minuto di gioco.
Passando alla presentazione degli incontri con formula quindi back to back, i reggini non partiranno certamente favoriti per la qualificazione ai match del quinto e sesto posto, ritrovandosi davanti una squadra già affrontata durante la regular season notevolmente potenziata dall’arrivo proprio dell’ex “reggino” Stefano Rossetti, protagonista a Reggio Calabria per ben tre stagioni di cui i tifosi calabresi sicuramente avranno ancora nitidi ricordi nel cuore. Nonostante tutto Cardoso e compagni, siamo certi, venderanno cara la pelle come hanno sempre dimostrato durante tutto il campionato e proveranno fino alla fine a dare del filo da torcere ai più quotati avversari.
Entrambe le partite verranno trasmesse sulle pagine Facebook Directa Sport Live TV e Reggio Calabria Basket in Carrozzina.